RecuperAle

La birra che recupera cibo e persone

 

Cos’è RecuperAle

E’ una birra artigianale realizzata utilizzando eccedenze alimentari di qualità destinate ad essere sprecate, fatta insieme a detenuti inseriti in un percorso di reinserimento, concepita per sostenere l’impatto sociale di EquoEvento e Vale la Pena. E’ una birra che recupera cibo e persone, che dà una seconda possibilità a materie prime eccellenti destinate ad essere sprecate, ed a persone che cercano un reinserimento sociale.

Chi siamo

Equoevento Onlus è una organizzazione senza scopro di lucro che recupera e dona le eccedenze alimentari di qualità a enti caritatevoli, case famiglia, poveri e bisognosi.
Vale la Pena è un piccolo birrificio dove detenuti del carcere romano di Rebibbia vengono formati ed inseriti nella filiera della birra artigianale per contrastarne le recidive.

 

Descrizione Tecnica

La RecuperAle Bread è una pale ale chiara, leggermente opalescente, dove le materie prime recuperate esaltano la base maltata conferendo profumi e sapori di crosta di pane, con un finale di bevuta secco ma arrotondato dai luppoli nobili utilizzati, ed una gradazione alcolica di 6.5 ABV.

P.s. Abbiamo già fatto una prima produzione, tra l’altro è buonissima, ma per svilupparlo abbiamo dovuto avviare una campagna di crowdfunding.